Consolle ingresso moderne: il ritorno dell’oro

Le consolle ingresso sono da sempre mobili d’arredo particolarmente utili in quanto elemento d’arredo per l’ingresso di casa e utile supporto per eventuali complementi d’arredo.

Esistono moltissime soluzioni e stili per questa tipologia di mobili, tuttavia oggi vogliamo parlare prevalentemente di consolle ingresso moderne realizzate in ferro. Questo perchè si tratta di tipologie di mobili che possono essere abbinate sia a stili d’arredo moderni, che a stili più classici. Inoltre molto spesso le consolle in ferro permettono una grande varietà di colorazioni disponibili, che permettono di spaziare dai colori più classici come il bianco, nero, grigio e recentemente il tortora, e fino a varianti più particolari come ad esempio il rosso, tiffany, arancio ecc. Negli ultimi tempi anche in Italia c’è stato un ritorno degli arredi in oro: immaginate ad esempio il tipico stile moderno minimal, magari total white in cui spicca ad esempio un consolle color oro o con inserti in oro.

Inoltre le consolle ingresso in ferro sono strutture molto solide che consentono quindi di sopportare carichi più pesanti come ad esempio una grande pianta, oppure un candelabro o ancora un pesante specchio.

Tra i tanti produttori di mobili e complementi d’arredo in ferro possiamo citare sicuramente l’azienda Ceart con sede a Cornuda, piccolo paese nei pressi di Montebelluna, in provincia di Treviso. Qui l’azienda realizza interamente tutta la propria linea di prodotti tra i quali spiccano sicuramente le consolle ingresso. Possiamo citare ad esempio la meravigliosa consolle Aiuola, tutta realizzata in metallo verniciato, con un ripiano a semicerchio con bordo laterale sul quale sono stati ricavati disegni di fiori mediante taglio laser della lamiera. Questa meravigliosa consolle ingresso è stata riproposta recentemente dall’azienda anche nella colorazione Oro Metallizzato, con un effetto sicuramente di impatto e molto chic.