Tavolini in ferro battuto: la scelta meno scontata

In un’epoca in cui il legno la fa da padrone e i materiali innovativi e di nuova concezione dimostrano un interesse crescente, pensare a tavolini in ferro tradizionali sembra quasi di tornare ad un banale, scontato ma al contempo controverso stile del passato.

Chi cerca stile, eleganza e signorilità sa sicuramente apprezzare i tavolini in ferro battuto. Sono complementi d’arredo che possono integrarsi facilmente in qualsiasi contesto, classico ma anche moderno e contemporaneo, grazie anche alla possibilità di giocare sui contrasti di linee e vuoti che solamente i tavoli in ferro sano ricreare.

I tavolini in ferro battuto sono elementi d’arredo che si ritrovano fin dal passato per arredare la casa all’interno ma soprattutto all’esterno. E’ chiaro infatti che per mantenerli all’esterno, magari esposti alle intemperie, questi tavoli e sedie da giardino è necessario che riescano a sopportare l’esposizioni a pioggia, freddo, vento, ecc. insomma devono resistere a tutte le intemperie. Il legno ad esempio tende a rovinarsi in modo abbastanza veloce soprattutto se esposto a pioggia e gelo. La plastica invece tende a perdere il proprio colore ed ad assumere una colorazione pallida con la tendenza poi a diventare molto fragile. Ecco perchè è preferibile optare per tavolini in ferro battuto.

La linea di tavolini in ferro Ceart propone varie dimensioni e colorazioni. Oltre ad un tavolino classico ad altezza predefinita e con piano circolare, potete trovare anche tavolini rettangolari basso, da utilizzare ad esempio per salottini o divani, con ripiano in cristallo oppure tavolino in ferro battuto quadrato disponibili in altezze diverse sempre con ripiano in cristallo.